Che tipo di turista sei?

Che tipo di turista sei?

La domanda è meno stupida di quanto possa sembrare poiché ad ogni tipo di turista si associa un diverso modo di vivere la vacanza, eccovene alcuni esempi che abbiamo trovato per voi:

L’appassionato di storia, il tipico amante dei luoghi ricchi di storia e di musei, che sceglierà la sua destinazione prevalentemente in base alla presenza di questi elementi, ed attrezzato di tutto, zaino, colazione al sacco, macchina fotografica e citypass non perderà nemmeno un momento, avendo cura di scegliere l’hotel nelle vicinanze di qualche mezzo di trasporto.

Il golosone, che appassionato di cibo e di cultura vuole letteralmente assaggiare cose nuove e specialità del posto. Questo tipo di turista di certo si preoccuperà di cercare in anticipo ristoranti da prenotare e non disdegnerà una visita presso i mercatini locali a caccia di prodotti tipici.

 

Il padre di famiglia, che organizzatissimo sceglierà per l’intero nucleo familiare una grande vacanza votata al risparmio ed al benessere di tutti i partecipanti. Spesso tale tipo di turista tende a portarsi dietro tutto l’indispensabile ed anche il superfluo per ogni tipo di evenienza.

L’amante del relax, che abituato a certi standard non potrà che scegliere hotel di lusso e comodi, come in un taglio netto alla vita di tutti i giorni non vorrà muovere nemmeno un muscolo per farsi coccolare dallo staff di una qualche struttura.

Il visitatore compulsivo, che non potendo lasciarsi sfuggire l’occasione organizza percorsi e tour a ritmo fortemente serrato per non perdersi nemmeno un angolo da visitare, che siano musei, sculture o semplici paesaggi, questo turista non esiterà a percorrere chilometri pur di poter vedere tutto nel poco tempo a disposizione, insomma più che una vacanza rilassante un vero tour de force!

L’amante del divertimento. Per lui la vacanza oltre che occasione di fuga è divertimento puro, cercherà di certo di mettersi in mostra e fare nuove amicizie, e poco gli importerà del luogo in cui si trova a vantaggio dell’aspetto social del viaggio. È la classica persona da villaggio turistico o da vita notturna.

Allora vi siete ritrovati in uno di questi esempi? O ne avete di altri? Fateci sapere, ma in ogni caso, indipendentemente da che tipo di turista sei, l’importante è fare ciò che più ci piace!

 Back To Home

Precedente La nostra città Successivo Verona la bella