The Art Of The Brick, ultimi giorni a Milano

Ultimi giorni a disposizione per la mostra The Art Of The Brick a Milano, presso la Fabbrica del Vapore.

lego uno

Si chiuderà infatti il giorno 28 nei pressi del Cimitero Monumentale un evento unico che ha attraversato il mondo intero grazie ai suoi colori e originalità. Nathan Sawaya ci ha regalato un momento di giovinezza e di svago con le sue opere d’arte interamente costruite con i LEGO.

lego otto

Come potete vedere dalle foto che abbiamo pubblicato in questa pagina le sue non sono semplici costruzioni, ma vere e proprie riproduzioni di opere d’arte come quadri e stampe, statue e modelli, figure umane e animali in diverse pose.

lego tre

La mostra sta riscuotendo davvero un successo strepitoso, tanto che a due domeniche dalla sua chiusura la coda per l’ingresso era di ben più di un’ora, e questo nonostante l’elevata ricettività del percorso espositivo.

lego sette

Sembrerebbe una mostra per bambini, ed infatti moltissimi sono i bambini presenti, ma in realtà per poter apprezzare davvero le sue costruzioni bisognerebbe avere almeno 8-10 anni, e meglio ancora una minima conoscenza della storia dell’arte, per notare così la somiglianza delle opere in lego con le omologhe in tela o pietra.

lego sei

Per i più piccoli in ogni caso alla fine della mostra è stato posizionata una grande tavolata con lego di ogni forma e dimensione per poter giocare e divertirsi con tutti i lego visti fino a quel momento.

Positivamente impressionati da questo evento, consigliamo la visita a The Art Of The Brick a chi ancora non ci fosse andato, e ci complimentiamo con l’artista per aver reso quello che è un gioco una professione, un divertimento e una fonte di guadagno.

Arte e Cultura News

I commenti sono chiusi.