Tripadvisor, istruzioni per l’uso

Consigli, recensioni, idee e proposte? ..ecco a voi Tripadvisor!

Tripadvisor-logoPenso che a molti, moltissimi sia capitato di usare questa applicazione per avere qualche informazione in più su hotel, locali o luoghi, ed in questi casi il portale web di viaggi più famoso al mondo torna indiscutibilmente utile, un po’ come i feedback ai venditori durante i gli acquisti online.

Questo portale ha assunto una funzione così importante tanto da condizionare lo stesso turista verso un luogo piuttosto che un altro, perché attratto dai commenti positivi, ed ovviamente è stato così anche per me con risultati spesso positivi.

recensioni-su-tripadvisorSpesso? Si perché non sempre i risultati corrispondono alla realtà poiché può essere lo stesso ristoratore, o familiare che pubblica recensioni positive per invogliare le presenze.

Questo fenomeno, peraltro comprensibile, tranne casi eccezionali, se non è supportato da un effettivo riscontro positivo da parte della vera clientela non crea particolari problemi, essendo presente sia un efficiente sistema di controllo e verifica, che dall’elevato numero di recensioni.

TripAdvisor-for-BusinessPer fare la scelta migliore occorrono solo poche e semplici regole:

Usare Tripadvisor come un magazzino di informazioni, senza limitarsi a valutare solo il primo in classifica ma valutando le varie alternative possibili presenti.

Leggere i commenti. Più sono lunghi ed articolati, più sono onesti e precisi, in modo da avere una spiegazione dettagliata dell’effettivo servizio. Non deve bastare infatti un solo parere negativo per farvi scartare un locale, ma indagate sul perché di quel brutto voto.

Commentare a tua volta. È importante che anche tu lasci un commento su come ti sei trovato, in modo che il prossimo cliente possa avere più dati a disposizione per una scelta corretta e consapevole, in modo che lo stesso possa avvenire anche nel tuo caso.

Non farti condizionare troppo. Che siano opinioni positive o negative hai comunque una tua testa, ed anche visivamente se il posto piace..piace!

TripAdvisor2014-TravelersChoice-300x300Negli ultimi anni siamo entrati in un periodo “social” e probabilmente siamo solo agli inizi di questo fenomeno di condivisione globale, e l’esempio di questo è proprio Tripadvisor. Ad oggi una gran parte dei locali infatti presenta sulla porta l’adesivo con il simbolo del portale proprio per invogliare il cliente o il turista a verificare i commenti e ad entrare.

Proprio per questo motivo sono anche innumerevoli i certificati di eccellenza esposti come segno distintivo ed attrattivo. Insomma con tutta questa tecnologia non potete più sbagliare, ed i vostri soggiorni e cene saranno di certo più confortevoli e gustose.

certificato_eccellenza_2013_tripadvisor

I commenti sono chiusi.