Un autunno ricco di mostre

Si sta per aprire un Autunno 2017 ricco di arte e di mostre, un’ottima notizia per gli amanti della cultura.

Van Gogh, Caravaggio, Giorgione, Picasso. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che potrete visitare e scoprire a breve nelle più grandi città italiane.

A Milano, nella famosa e celebre cornice di Palazzo Reale due grandi eventi caratterizzeranno l’autunno culturale della città. “Dentro Caravaggio”, una mostra che metterà a nudo l’opera creativa dell’artista, e “Toulouse-Lautrec”, con dipinti, litografie e opere realizzate dall’artista maledetto.

Sempre a Milano avranno spazio anche Klimt, Chagall ed un esposizione legata all’antico Egitto.

Una delle mostre più attese avrà luogo invece a Vicenza, con “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”. Dal 7 ottobre all’8 aprile 2018 oltre 120 opere provenienti da tutto il mondo ci mostreranno l’artista sotto ogni punto di vista.

Alle Scuderie del Quirinale, a Roma, arriveranno capolavori straordinari di Picasso, concessi in prestito eccezionalmente dai più grandi musei del mondo.

Firenze ci mostrerà la sua storia in tutta una serie di mostre dedicate ai suoi più grandi artisti, quali Michelangelo e Rosso Fiorentino, esposizioni che concentrate in un contesto storico e culturale già così importante ed unico permetteranno al turista appassionato di musei e cultura di avere un’esperienza a 360 gradi.

Come ovvio queste sono solo alcune delle maggiori proposte culturali del nostro autunno, molto altro dell’infinita offerta culturale del nostro paese vi aspetta in ogni grande città, con mostre, collezioni ed esposizioni per ogni gusto di cui vi parleremo poco alla volta.

Back To Home

Precedente Grand Tour . . . today? Successivo Museo dell'11 Settembre